ecommerce

Come lavoriamo

Come lavoriamo

Siamo dei professionisti innamorati del proprio lavoro, quindi per noi ogni progetto è una nuova sfida da affrontare e portare a termine con il miglior risultato sia dal punto di vista delle performance che dell’innovazione.

Pensiamo che un buon progetto nasca da un team coeso e affiatato di persone, per questo ci piace creare un rapporto di collaborazione con i clienti.

Per facilitare il flusso di informazioni abbiamo sviluppato una working area condivisa che ci permette:
– di avere sempre sottocontrollo lo stato del lavoro e le milestone del progetto
– di regolare i flussi di informazioni eliminando l’utilizzo delle mail
– di gestire scadenze e consegne direttamente da un calendario condiviso
– di creare gruppi di lavoro che possono visualizzare l’andamento del progetto, le conversazioni e gli allegati (bozze, preview, testi, …) in ogni momento.

Il nostro processo di lavoro si divide in 4 fasi

Analisi
Questa è la fase più importante perché andiamo ad individuare qual è il valore principale del prodotto e il mercato di riferimento. Questi due elementi sono la base per definire una corretta strategia di vendita e una comunicazione appropriata.
Analisi »
Creatività
In base al cliente e ai valori dell’azienda (o del prodotto) studiamo le interazioni più funzionali e quali sono le linee guida grafiche da utilizzare per aumentare la riconoscibilità del brand e attirare l'attenzione del cliente. fe-el ecommerce
Creatività »>
Sviluppo
Sviluppiamo l’ecommerce utilizzando la soluzione open source Magento. Customizziamo la piattoforma sia nelle funzionalità che nei temi creando soluzioni uniche e ritagliate secondo le necessità del cliente.
Sviluppo »
Promozione
Partendo dall’analisi andiamo a studiare quale è il comportamento del cliente (customer journey) per evidenziare i principali touch point. Questo ci permette di creare una pianificazione delle attività di marketing mirata e senza sprechi di risorse.
Promozione »


Creare progetti web non è solo il nostro lavoro, siamo un'azienda composta di professionisti appassionati nelle proprie specializzazioni e per questo continuiamo a formarci e a crescere. Non offriamo soluzioni standard per tutti i tipi di clienti ma per ogni progetto curiamo molto la parte di start up in modo da definire assieme quali sono gli obiettivi, entro quanto bisogna raggiungerli e quali sono gli strumenti per farlo.
Questo ci permette di avere sempre una visione globale dello stato di avanzamento del progetto e di poterlo correggere in caso di "uscite" dal programma.

Per noi è fondamentale lavorare con il cliente perché solo in questo modo riusciamo a trasmettere attraverso la struttura e la grafica quali sono i valori dell'azienda e a creare la brand awareness che è fondamentale nella diffusione, nella vendita dei prodotti e in generale nella creazione di una relazione positiva con il cliente.

Conosciamo bene il contesto in cui operiamo perché è da molti anni che lavoriamo in questo settore e quindi sappiamo consigliare quali sono le strategie di comunicazioni e promozioni più efficaci per i clienti a seconda del prodotto venduto, del target di riferimento e anche dell'investimento che possono supportare.

"Make the complex simple" è il nostro motto. E' da anni che lavoriamo per rendere semplici da usare siti, e-commerce e applicazioni web (e non solo) perché siamo convinti che il cliente non debba pensare a come utilizzare e navigare un sito, ma debba concentrarsi sui suoi bisogni e sulle informazioni che sta cercando, solo in questo modo si migliora l'esperienza digitale e si aiutano le aziende a fornire servizi e prodotti migliori.

Usiamo i cookies per darti la migliore user experience. Navigando questo sito, si accettano le policy sui cookies. Informativa sulla Privacy
Ok